La Promessa, dalla Spagna arriva uno spoiler drammatico: la protagonista muore, i fan non se lo aspettavano e protestano.
Nelle recenti puntate de La promessa in onda in Italia, Jana ha sofferto molto per la partenza di Manuel de Lujan in guerra. Dopo tante sofferenze, i due innamorati sono riusciti a far vincere i propri sentimenti (con tanto di proposta di matrimonio), ma per la coppia i problemi non sono ancora terminati. Fortunatamente, il marchesino e Curro sono tornati dal fronte sani e salvi, ma ben presto un nuovo dramma si abbatterà sulla tenuta di Alonso e Cruz.

Gli spoiler provenienti dalla Spagna anticipano la morte di un personaggio centrale nella trama della soap. Una svolta epocale, che cambierà per sempre la storia della serie tv iberica. Un’uscita di scena che non ha convinto i telespettatori spagnoli, per niente felici di dover salutare per sempre una delle figure più amate da La promessa. Morte apparente o addio definitivo? Ecco cosa è emerso nei giorni scorsi.
La Promessa, tutto vero: Jana è morta nelle puntate spagnole, pubblico furioso
Il pubblico italiano farà fatica a crederci ma gli spoiler spagnoli non lasciano spazio a dubbi: Jana Exposito è morta e il suo personaggio ha lasciato La promessa. A trovare l’ex domestica esanime, in una pozza di sangue, è stato proprio Manuel, devastato davanti a quella scena. Jana è stata colpita con un’arma da fuoco e i sospetti di tutti ricadranno immediatamente sulla sua nemica numero uno, la marchesa Cruz.

La donna verrà anche arrestata per l’omicidio della nuora, ma le dinamiche della morte della Exposito nascondono ancora molti interrogativi. La ricerca dell’assassino della protagonista occuperà gran spazio nelle prossime puntate della soap, con Manuel distrutto dal dolore e deciso a fare giustizia. Nel frattempo, il pubblico spagnolo è inferocito e non accetta l’uscita di scena della protagonista assoluta della soap. Soprattutto in ragione del fatto che Jana muore senza scoprire la verità sulla madre Dolores.
Che quella della Exposito sia una morte apparente come quella di Pia Adarre? Purtroppo per i fan, tutto fa pensare che si tratti di un vero addio. Sui social, Ana Garces ha salutato ufficialmente la soap e il cast, che ha ringraziato e definito la sua famiglia. Dopo due anni e mezzo, l’avventura dell’attrice a La promessa si conclude definitivamente e Manuel ha dovuto dire addio per sempre alla donna della sua vita.