Questo è il Comune più piccolo d’Italia ed è un gioiello spettacolare, l’hai mai visto?

È il Comune più piccolo d’Italia, ma badate bene giungere sul luogo significa incontrare storia, natura e scorci mozzafiato.

Non tutti lo sanno, ma proprio in Campania esiste un luogo che richiama tantissimi turisti proprio per la sua bellezza. Si tratta di un piccolo comune che vanta bellezze naturali da fare invidia a tutto il mondo.

vista di Atrani
Questo è il Comune più piccolo d’Italia ed è un gioiello spettacolare, l’hai mai visto? Scienzefisica.it

Sappiamo che il Bel Paese è ricco di luoghi meravigliosi, spesso alcuni rimangono nascosti rispetto ad altri. Ragion per cui abbiamo deciso di parlarvi di questo meraviglioso luogo e una cosa è certa: almeno una volta questo posto deve essere visitato. Forse molti avranno capito di quale stiamo parlando.

Il Comune più piccolo d’Italia è un vero gioiello

Da Nord a Sud l’Italia vanta posti meravigliosi, questo lo sappiamo bene, ci sono luoghi, però, che sono più sconosciuti di altri, dove il turismo massiccio non è ancora arrivato, ragion per cui diventa la zona perfetta per chi ama passare dei giorni di totale relax, ma di quale stiamo parlando? Per le sue bellezze naturali potrebbe essere definito un vero gioiello, si tratta del più piccolo comune d’Italia, ovvero Atrani, la sua atmosfera lo rendono la meta esatta per chi ha voglia di una gita fuori porta.

vista di Atrani
Il Comune più piccolo d’Italia è un vero gioiello Scienzefisica.it

Chi si trova nell’area della Costiera Amalfitana non dovrebbe mai perdersi questo luogo, il motivo? Resterete meravigliate dalla bellezza del luogo. Ma cosa rende questo posto così magico? Sarà per via delle sue case colorate e ancora per il suo panorama che affaccia sul blu intenso del Mar Tirreno. Inoltre, anche la gente del posto è molto accogliente e giungere qui significherà sentirsi a casa e subito coccolati. Atrani si estende lungo la del fiume Dragone e con i suoi 0,1206 km² di superficie è il comune più piccolo d’Italia. Il clima è mediterraneo, dunque, gli inverni saranno miti mentre le estati calde.

Ma il fascino del posto, ve lo assicuriamo, vi lascerà a bocca aperta. I piccoli vicoli e piccole piazze sono le protagoniste. Anche gli amanti dell’arte si immergeranno in un luogo ricco di storia, a tal riguardo vi suggeriamo di fare un salto alla Chiesa di Santa Maria Maddalena. Non mancano in questa zona le sagre e le feste patronali che diventano l’anima del luogo. Ovviamente poi porte aperte anche all’ottimo cibo. Insomma Atrani ne ha per tutti i gusti, chi ama la natura potrà “perdersi” tra i sentieri che si affacciano su panorami mozzafiato. Insomma, nonostante le piccole dimensioni Atrani dimostra di essere il luogo esatto per chi non sa rinunciare alla bellezza.

Gestione cookie