Se anche tu sei in possesso di un buono di Poste Italiane, c’è un metodo per vedere in maniera semplice e chiara quanto vale oggi. Ecco il metodo di cui hai bisogno se intendi avere questa informazione che può essere molto importante.
Poste Italiane allo stato attuale delle cose rappresenta in senso assoluto uno dei punti di riferimento della nostra economia. Questo perché il ventaglio di soluzioni a disposizione degli utenti di questa realtà è davvero senza eguali, andando dal classico servizio postale fino ad arrivare a strumenti che sono a tutti gli effetti di natura e matrice economica e finanziaria. In tal senso, tra i prodotti di maggior successo che vengono offerti non possiamo non tenere in considerazione e nominare il più classico, vale a dire il buono Poste.

La caratteristica principale da questo punto di vista è che si tratta di un prodotto a capitale garantito, così come è garantito anche il rendimento nel momento in cui si arriva alla scadenza. Chiaramente, però, l’uomo è curioso ed anche al fine di avere una valutazione complessiva ben definita, si può sapere, attraverso un metodo molto semplice e super efficace, il suo valore attuale. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come funziona in maniera precisa e dettagliata. Auguriamo a tutti una buona lettura.
Buono Poste, ecco come scoprire quanto vale adesso
Per ragioni a dir poco ovvie, è normale voler conoscere, arrivati ad un certo punto, il valore del nostro buono Poste, per poi decidere con consapevolezza che indirizzo prendere. Se riscattarlo oppure se aspettare ancora un po’ di tempo. In tal senso, per conoscere il valore di un tuo buono basterà andare sotto la voce del sito “Buonielibretti” che si chiama “Risparmiare con i buoni“. Fatto ciò, dovrai cliccare su “Vorrei conoscere il valore del mio buono“.

A questo punto ti sarà chiesto di inserire alcune informazioni sul tuo prodotto. A partire, ovviamente, dalla data in cui il buono in questione è stato sottoscritto. Dovrai indicare poi il suo valore nominale e la sua tipologia, concludendo poi andando a specificare la data di scadenza. Inserita ogni informazione, ti basterà cliccare sul tasto “Calcola“. Sotto, inoltre, comparirà a tua disposizione una tabella riepilogativa relativa al tuo buono Poste. Queste le informazioni che vi troverai.
Si partirà con il valore nominale, il valore del rimborso netto, la ritenuta fiscale che sarà applicata ed infine il valore del rimborso netto finale. Per ciascuna voce, poi, ci saranno due colonne: una relativa alla situazione attuale, un’altra invece che rappresenta una proiezione nel momento in cui si arriverà alla scadenza.